Arte terapia con acquerello

Arte Terapia Colore: accoglienza e arte

Arte Terapia per il 2017: da febbraio l’atelier CieloCrea apre e accoglie tutti coloro che vogliono prendersi un po’ di tempo e cercare delle idee, risposte o ispirazioni nei colori.

L’atelier sarà aperto il sabato mattina per chi vuole passare, dipingere, interrogare il proprio sé e trovare ispirazione. I colori sono luce e come tale portano luce quando siamo nel dubbio, quando abbiamo bisogno di aiuto. Chi meglio di noi ha la risposta e la soluzione? È tutto dentro, basta solo illuminare e colorare il nostro mondo, che a volte conosciamo poco.

E’ mio desiderio offrire momenti di bellezza e serenità che vi aiutino a riscoprire  calma e forza, necessari per stare bene. La vita che viviamo, carica di percezioni parziali, di vuoto interiore, è sempre il risultato del nostro pensare egoistico. Questo ci porta a imbatterci in persone/situazioni che apparentemente “ci capitano”.


Siamo noi invece che percorriamo quelle strade e facciamo quelle scelte che ci avvicinano a momenti felici o ci tolgono la pace. Che fare? Bisogna ricontattare la nostra parte più vera, quella piena di amore per noi stessi e per gli altri. I colori e l’arte terapia sono uno strumento fantastico per connetterci alla forza dell’IO, che si chiama Amore. I colori sono qui per noi, per riportarci al nostro vero sé.


Disegnare e dipingere è rasserenante e calmante. Ma non faremo solo quello: ogni settimana potrete trovare anche l’occasione di confrontarvi, leggere e condividere ciò che vi viene incontro. Ogni settimana, in un ambiente accogliente e caldo, verrà proposto un argomento, che sarà lì per voi se vorrete utilizzarlo, oppure potrete dipingere ‘su richiesta’ se avete qualcosa che vi preme o vi chiama.
Io sarò lì ad assistervi e a darvi qualche consiglio se me lo chiederete. Vi aspetto.

Per ulteriori informazioni vedi anche Il colore: magia di un Essere molto speciale

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *