Dipingere con i nostri bambini

CHE BELLO DIPINGERE CON I NOSTRI BAMBINI – pittura che rafforza le anime in crescita..

Pomeriggio di pittura per piccoli, insieme alla loro mamma. E’ stata un’esperienza gioiosa, fatta di molti sorrisi…
Abbiamo dipinto il leprotto sul prato. I bambini amano molto dipingere i temi legati alla natura e al mondo animale. Tutto è molto spontaneo e pieno di allegria. Il fatto di essere in un ambiente neutro favorisce un clima più tranquillo e rilassato.

Bello vedere sorrisi sereni e voglia di farne ancora. La condivisione di gesti così semplici e importanti per loro come il dipingere alimenta il legame che li unisce al genitore.Dipingere con i propri bambini
Non accade spesso infatti che noi adulti ci mettiamo a fare qualcosa con i nostri figli in cui ci dedichiamo ad una loro attività al 100%, mettendoci nei loro panni, facendo loro capire che ciò che amano fare è importante anche per noi, per cui ci prendiamo tempo per condividerlo.
Dipingere con i nostri bambini è la cosa più bella che possiamo fare ogni volta che possiamo!

Un aspetto della pittura con i bambini molto importante è l’uso del colore: cerchiamo se possibile di non usare colori chimici – gli acrilici per esempio.
Pennerelli ed evidenziatori sono da evitare il più possibile.
L’acquerello, fatto di terre e colori vegetali, risuona nell’anima ancora pura del bambino. Il bimbo riconosce questa naturalezza e la vive molto più intensamente di quel che pensiamo.
Se usiamo colori naturali quindi, la loro forza sarà ancora più grande – e faremo un grande dono alla natura, inquinando meno…

Bravi i bambini, bravissima la mamma. 😀

Dipingere con i bambini   http://www.rudolfsteiner.it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *