arte terapeuta

carla_ceolato_arte_terapiaMi chiamo Carla Ceolato, sono diplomata in Arte Terapia del colore a indirizzo Antroposofico presso la Scuola di Arte Terapia Stella Maris di Bologna. Ho conseguito il diploma internazionale di Arte Terapeuta presso la Sezione di Medicina dell’Accademia Europea Antroposofica di Dornach (Svizzera).

La terapia che propongo fornisce strumenti semplici e potenti per risvegliare le forze della trasformazione: il colore dipinto sul foglio diventa lo specchio della nostra vita intima.
Il colore ci porta l’energia della luce e degli elementi naturali: ricollegandoci al nostro sé universale ci mostra gli aspetti di noi da osservare. Guariamo ogni volta che compiamo un passo verso la libertà dai nostri limiti, passati o presenti.

La tecnica usata è quella dell’acquerello: la luce, l’aria e l’acqua sono i mezzi migliori per creare delle qualità di colore trasparenti e di grande luminosità. I colori infatti si formano naturalmente nell’arcobaleno, dove la luce del sole viene rifratta dalle gocce di acqua sospese nell’aria.

Nel mio atelier di Valdagno, l’arte terapia del colore non è pittura estetica. Non dipingiamo il bello da un punto di vista estetico, cerchiamo l’essenza del colore, quella qualità che lo fa vibrare nel nostro cuore e dialogare con le nostre emozioni più profonde.

Offro incontri sia individuali che in gruppo. Individualmente parliamo di arte terapia nel vero senso della parola, in quanto solo il coinvolgimento personale è in grado di aiutare a sviluppare quei talenti unici che sono strumenti indispensabili per la conquista del benessere.
In gruppo, organizzo seminari dove si lavora insieme e ci si confronta, traendo forza dalle qualità di ognuno messe a servizio degli altri.

Se vuoi scoprire questo strumento meraviglioso per goderti la vita in modo più pieno ti invito a venire a dipingere i tuoi colori nel mio atelier CieloCrea, sulle colline di Valdagno.