Le Salamandre
Sabato 20 settembre 2025 – Montepulgo (VI)
Ore 9.00 – 12.30
A seguire, pranzo vegetariano condiviso
Tra i vigneti di Montepulgo (VI), prosegue il nostro percorso con gli Esseri Elementari. Dopo Gnomi, Ondine e Silfidi, è la volta degli Esseri del Fuoco: le Salamandre.
Secondo l’antroposofia, le Salamandre abitano il fuoco e il calore, e custodiscono il mistero della volontà. Sono forze viventi che portano entusiasmo, coraggio, passione, ma anche la capacità di trasformare ciò che è spento o statico in qualcosa di nuovo e vitale.
Il fuoco interiore è ciò che ci permette di andare oltre l’inerzia e la paura, accendendo un cammino di fiducia. “Un Corso in Miracoli” ci ricorda che solo la Luce reale dissolve l’illusione, e che il vero potere sta nella fiamma spirituale che portiamo dentro.
In questo incontro, attraverso la pittura, lavoreremo con i colori del fuoco per sperimentare la forza trasformativa delle Salamandre.
Dipingere diventa così un atto spirituale: un modo per accendere la fiamma del nostro pensare e del nostro volere, e per ricordarci che siamo Spirito e Luce in cammino col Cristo.
COSA PORTARE:
Apertura, presenza e desiderio di ascolto ✨🎨
Vestiti e scarpe comode, un maglione e una giacca antivento (non si sa mai)
Un blocchetto appunti e una penna
Cibo e da bere vegetariani (e biologici 🙏) che condivideremo
Ricordati anche di prendere con te:
Piatto, bicchiere di ceramica e vetro, posate di metallo e salvietta in tessuto (cerchiamo di avere il minor inquinamento da plastica possibile)
QUANTO COSTA
La quota di partecipazione per la sessione pittorica con tutto il materiale necessario è di 30€
Iscrizione obbligatoria tramite link al modulo qui sotto
Saldo quota tramite bonifico bancario (i dati sono nel modulo di iscrizione) o tramite Satispay (Carla Ceolato)
Ogni contributo volontario che supera la quota di iscrizione sarà devoluto all'Associazione Legambiente - sede di Valdagno, per la pulizia e la salvaguardia dei nostri boschi.
Iscrizione entro il 17-09-2025