Le 13 Notti Sante
Cari Ricercatori del Colore,
siamo arrivati alle porte del Natale e al percorso dell’anima che ci accingiamo a fare attraverso il colore., dalla notte del 24 dicembre alla notte del 5 gennaio.
Saranno 12 + 1 notti, in cui dipingeremo insieme, accomunati dall’intenzione di vivere ogni giorno dell’anno che verrà nella Luce dell’amore per noi, per la famiglia umana e per la Terra su cui camminiamo.
Con la volontà chiediamo agli Esseri del Colore di portarci nel loro regno e di far nascere da lì gli impulsi necessari a svolgere la nostra missione.
Riempiamo ogni spazio vuoto tra noi e l’altro fratello con la luce del Cristo.
Quest’anno riceverete una registrazione sul gruppo Whatsapp di Arte Terapia Colore, in cui leggo un passo di un messaggio Cristico. Ci saranno 13 passi in sequenza, che formeranno un pensiero più articolato.
Non vi è chiesto di capirlo con la testa, ma di lasciarlo entrare attraverso il cuore e poi mettervi a dipingere.
Ognuno di noi sarà libero di dipingere ciò che il colore gli porterà incontro. È importante praticare la libera volontà in ogni dipinto: liberamente scegliere di mettersi in dialogo con la propria anima.
Potrà sembrare difficile all’inizio e durante il cammino può darsi che l’ego ci farà perdere la motivazione a continuare, facendoci sentire inadeguati o arrabbiati o annoiati.
Ecco, quello sarà il momento più bello del cammino stesso: avremo l’opportunità di osservare i limiti che ci autoimponiamo. Potremo sorridere a quei limiti, prendere in mano il pennello e volare leggeri sulle spalle amorevoli delle nostre Guide! 🌈
Non vi preoccupate di fare delle forme usando la mente razionale; piuttosto, state più sul colore che sulla forma e lasciate fare a lui, che vi inviterà a manifestare ciò che desidera uscire da dentro. Magari una forma si manifesterà, ma sarà ispirata dal colore e non dalla vostra testa. Arrendetevi al colore!
Scegliete il momento più adatto a voi per fare il dipinto, anche se vi consiglio di farlo sempre alla stessa ora, preferibilmente dopo le 17, perché la luce avrà già lasciato posto al buio e alle immaginazioni della notte.
Per unirvi a questo cammino (anche se sarà già iniziato), scrivetemi su Whatsapp al 349 7242900.