Il punto G ha il colore dell’ascolto
Per le donne il miglior afrodisiaco sono le parole. Il punto “G” è nelle loro orecchie.
Chi lo cerca più in basso sta sprecando il suo tempo. (Isabel Allende)
Anche nel mondo dei colori ci sono tinte e sfumature che portano intimità e tenerezza. Oppure passione e gelosia, oppure serena complicità.
Siamo poco consapevoli di quanto l’orecchio sia importante, al punto che dopo un’occhiata le informazioni più importanti vengono da ciò che si ascolta. Se vediamo una persona bella che ci dice qualcosa di sgradevole ne siamo subito infastiditi e sarà difficile che instauriamo un dialogo con lei.
L’ascolto quindi, soprattutto per una donna, va in coppia con l’occhio. Soprattutto quando lei ha sorpassato i quaranta.
Ecco, vorrei invitare gli uomini a usare le parole come delle carezze. Cari maschi, dovete imparare a esprimere le vostre emozioni e a tingerle di sfumature che incontrino il terreno morbido e caldo del cuore. I colori sono custoditi nel cuore, come possiamo penetrarlo se non usiamo lo stesso materiale di cui è permeato?
Peccato che il mondo maschile fin dall’infanzia venga in gran parte limitato nelle espressioni del cuore profonde come la pittura, il disegno, la poesia, il canto. Se vogliamo che tutta la società cambi dobbiamo cambiare anche questo aspetto della nostra cultura. Uomini: dipingete di più, disegnate, usate i colori, con le vostre compagne, con le vostre figlie!
Scoprirete un modo meraviglioso, insospettabilmente vero e affascinante.
Meditate.
“Nell’amore vero è l’anima che abbraccia il corpo” (Nietche)