
RE-LA-ZIONI SACRE – Come trasformare storie difficili in rapporti felici
6 Giugno 2025
ALLA RICERCA DEGLI ESSERI ELEMENTARI – Pittura in natura
25 Giugno 2025Chi non ha mai avuto una relazione che sembrava progettata apposta per farci sentire frustrati e persi?
L’amico che non ascolta, il partner che ti parla sopra, la collega che si offende qualsiasi cosa fai, la figlia che non parla più con te. E così, ogni giorno, ci troviamo immersi in piccoli o grandi conflitti emotivi, fraintesi, silenzi lunghi e dolorosi e frasi che iniziano con “tu sempre” e “tu mai”.
Ma ecco la notizia (non necessariamente quella che volevi sentire):
secondo Un Corso in Miracoli (un testo spirituale contemporaneo che propone un insegnamento non duale basato sul perdono, come via per riconoscere la nostra vera identità nello Spirito) ogni relazione è un’opportunità di guarigione. Non una punizione karmica, ma un invito. Un richiamo gentile – o meno gentile, dipende dal soggetto in questione – a guardare dentro e dire: “Cosa sto proiettando fuori che ha bisogno d’amore qui dentro?”
L’altro non è separato da te. È parte della tua mente, è lì perché tu lo possa vedere. È un maestro (a volte in abiti discutibili) che ti porge uno specchio e ti dice:
“Guarda, qui c’è qualcosa che puoi liberare. Lo vuoi vedere con Me?”
E quando cambi sguardo, cambia la relazione.
Non perché l’altro diventi un angelo da un giorno all’altro, ma perché smonti la trappola della colpa e ti ricordi chi sei. E chi è l’altro: non un nemico, ma un fratello. Lo specchio necessario a farti guarire… 💕
Se ti interessa trovare il modo per trasformare le tue relazioni difficili in relazioni felici clicca qui.